[ZOOM] Authentic Yoga FLOW con Daniele Salamina
lezione online
Mercoledì, 23 novembre • 19:00 - 20:30
Via Impera, 23 Milano
Daniele Salamina
Descrizione
Il Authentic Yoga Flow è una pratica yogica psico fisica completa, intensa e molto dinamica che lavora in modo profondo su tutti gli aspetti dell'essere: corpo, mente e anima.

Nel Vinyasa Flow Yoga le asana vengono mantenute per pochi secondi e il passaggio da uno all’altro avviene attraverso posture intermedie, chiamate transizioni, che possono essere di solito dei saluti al sole.

Le sequenze sono libere e l’insegnante e a seconda delle caratteristiche fisiche e atletiche dei componenti della classe, costruisce la sequenza volta per volta.

Solitamente vengono scelte posizioni che allenano alternativamente muscoli agonisti e muscoli antagonisti; in questo modo la postura viene rafforzata e si raggiungono livelli di equilibrio decisamente elevati.

La sequenza completa, che dura 1 ora e mezza, è adatta a tutti i livelli di pratica e dona già alla fine della prima lezione un senso di benessere globale.

Le classi e le posizioni sono sempre adattate al livello degli studenti in modo da permettere a tutti di progredire nella lezione, a prescindere dalla propria esperienza di pratica.

Si comincia con i saluti al sole, si prosegue con le posizioni in piedi, si lavora molto sull'apertura della colonna vertebrale e sulle inversioni fino ad arrivare ai Pranayama e allo Yoga Nidra finale.

Questa intensa pratica permette di rafforzare e tonificare il corpo donandogli grande flessibilità e scioltezza nei movimenti.

Gli organi interni vengono sollecitati in modo molto intenso dall’intera sequenza e, grazie al massaggio profondo che ricevono, riaquistano tono, sono purificati e ritornano a funzionare perfettamente.

Il sistema psicofisico, col tempo, riacquista la sua capacità innata di autoguarigione.

Inoltre, lo scopo della pratica è quello di far fluire liberamente il prana in modo da donare uno stato profondo di pace di gioia.

L'effetto della pratica è già chiaramente visibile dopo una sola lezione.