Equilibrio ZOOM (solo YTT)
Online
Tuesday, 18 January • 18:30 - 19:45
Elisa Marini Diomedi
Elisa pratica yoga presso il Kutir ASD yoga studio dal 2014. Da sempre grandissima appassionata di sport (corsa e nuoto), si avvicina alla pratica dello yoga con un approccio “da podista”, per via dei dolori alla schiena; scopre così un mondo del tutto inaspettato e lo yoga diventa parte integrante e imprescindibile della sua quotidianità. Realizza che “lo yoga non è una cosa che si fa, ma uno stato in cui si è”. Per questo motivo, sceglie di intraprendere il percorso di teacher training con il maestro, Piero “Pranav” Casanova. Questo percorso, svolto in Italia e durato due anni, si conclude a marzo 2018 con il conseguimento del diploma presso l’Anand Prakash Yoga Ashram di Rishikesh. Nel 2019 intraprende un percorso di avvicinamento allo Yin yoga con l’insegnante Valeria Prem Joty, esplorando i grandi benefici di questa pratica che apporta equilibrio in un mondo che ci vuole sempre più “Yang”; Lo stesso anno avvia la collaborazione ai corsi di formazione per insegnanti condotti dal maestro Piero “Pranav” Casanova, tenendo le lezioni di biomeccanica e anatomia grossolana in virtù della sua formazione universitaria di tipo scientifico. Nel 2020 si avvicina alla pratica della Mindfulness presso Spazio Mindfulness Shreya (Bologna), per approfondire questo tipo di approccio alla coltivazione della consapevolezza e della presenza mentale. Attualmente tiene lezioni di Yin yoga ed Equilibrio.
Description
L'equilibrio si fonda su radicamento e concentrazione, in questa sequenza andiamo ad esplorare entrambi gli aspetti, lavorando sulla stabilità della mente partendo dai piedi! La sequenza comprende āsana che potenziano gli arti ed il core, per favorire lo sviluppo di forza e stabilità, e si svolge in maniera fluida e dinamica, sempre in sintonia con il respiro.

“Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute.”

Lezione adatta a chi pratica con costanza da almeno sei mesi, particolare cautela in caso di difficoltà alle ginocchia.