YOGA IN GRAVIDANZA ( PER ACCEDERE: PASS 8 LEZIONI YOGA IN GRAVIDANZA)
Martedì, 18 giugno • 17:00 - 18:15
STUDIO Via Silvestri 3, Pisa
Linda Palazzolo
Come insegnante ha un approccio giocoso ma profondamente radicato nella conoscenza della tradizione dello Yoga. Vive lo Yoga come un cammino di crescita, una grande passione, un momento di condivisione magica con gli altri, un modo per sperimentare i propri limiti e superarli, per essere in contatto con il tutto e creare spazi d'amore in cui celebrare la vita in tutte le sue forme. °°Teacher Training e formazione: -UEY Certified Teacher Unione Europea Yoga -Scuola Sadhana Yoga Certified Teacher (Hatha Vinyasa Yoga) -Scuola ViniYoga (Istituto Lama Tzong Kapa-Pomaia) -AcroYoga Montreal Certified Teacher TT 2015-16 -Workshop Acroyoga International -Ritiri di Meditazione Vipassana -Laurea Filosofia Università di Pisa -Laurea in Canto Conservatorio Vicenza -Laurea Magistrale Arrangiamento e Composizione Jazz
Descrizione
La gravidanza è il momento migliore per fare qualcosa per te stessa e godere questo periodo particolare colmo di cambiamenti, emozioni ed incognite! Praticando Yoga hai l’opportunità di fermarti ed ascoltarti, di imparare a muoverti in maniera più adeguata rispetto alla trasformazione ed i cambiamenti che stanno avvenendo in te. Lo yoga ti guida per sentire ciò che cresce e come gestire le sensazioni che emergono in un momento ormonale unico. Le asana, ovvero posizioni, sono eccellenti aiuti per la schiena, per la ritenzione idrica, i bruciori di stomaco, per la stanchezza, per il sonno disturbato, per il tuo pavimento pelvico, gli organi e tutti i muscoli coinvolti che stanno affrontando il miracolo. E’ unione fra mamma e creatura. E’ sentirsi parte del mondo femminile che ti riporta nella profondità di te stessa e del tuo antico sapere. Le tecniche della respirazione portano benefici a livello psicologico, influendo in modo positivo sugli stati dell’ umore. La corretta respirazione, inoltre, rilassa e dà sollievo ai dolori delle contrazioni e può essere utilizzata anche durante il parto!

Alla fine del mese o del ciclo del bimestre potrà essere creato uno spazio per l’incontro con l’ostetrica e con la Doula, aperto anche ai futuri papà. Sarà l’occasione per condividere le esperienze e per fare domande che riguardano la gravidanza e il post-parto. L’ostetrica potrà rispondere a dubbi su gravidanza, parto, allattamento, rapporto di coppia/familiare, dubbi, paure o semplici consigli. La doula faciliterà lo scambio riguardo agli aspetti emotivi e pratici della preparazione a un post-parto dolce e rispettoso delle sensibilità sia dei genitori che del nascituro. In ogni modo saranno i partecipanti a suggerire e stabilire i temi da affrontare.