YOGA INSIEME POST PARTO

3 ottobre 2023 • 15:30 - 16:30
STUDIO Via Silvestri 3, Pisa
Simila Laiatici
Nasco sportiva sin da veramente molto piccola come ginnasta di ginnastica artistica e continuo provando molti sport, palestra e poi lo yoga...o meglio dire le asana. I libri mi guidano nelle pratiche Le meditazioni le pratico dopo queste letture ma, in seguito, anche online Dal 2009 studio e imparo il Tellington TTouch ® sia per gli animali in Italia che “for you” in Svizzera. Un metodo che utilizza tocchi sul corpo, bendaggi ed altro e che diviene più una filosofia di vita che una tecnica. Con Linda conosco Ho’oponopono, sciamanesimo Hawaiano semplice, e la sua meditazione. Finchè non vedo Jacopo Ceccarelli ed il suo modo di fare yoga che mi conquistano e...dopo aver aspettato qualche anno per problemi personali inizio la scuola a Samadhi completando le 500hr come insegnante Yoga Anukalana e meditazione con assaggio di yoga in gravidanza con Laura Mencherini. Dopo di questo frequento e completo il corso insegnante AerialYoga Poi il corso di insegnante Thi Chi (che però non pratico ma integro nella mie lezioni) Intanto molti anni prima avevo già iniziato il cammino con una monaca tantrica che mi ha accompagnata per molti anni Nel 2020 mi inizio anche alle pratiche del Mantra Madre del Fulmine e del Diamante e nel divengo Custode attiva del Mantra Madre con Selene Calloni Williams con la quale avevo già seguito il corso di Shinrin Yoku per Forest Therapy Guide Aiscon e che mi permette di offrire pratiche immersi nella natura che tanto amo ed esperisco. Vivo in campagna con 20 cani, 2 gatti, pecore, oche, galline, api, alpaca..... Nel 2020 partecipo ad un interessante corso di Landscape 1 sugli alberi e la loro energia, sulla natura e sull’antenna Lecher che la misura. Nel 2021 seguo il corso insegnanti online di YogaSynergy con Simon Borg e Bianca Machliss Amo lo yoga all’aperto e pratico all’aperto spesso. Dopo aver frequentato YogaNido di Yoga in fascia nel 2021 e Yoga Bimbi nel 2019 apro la nostra Shala in casa ma già presente prima sulla pedana esterna (costruita durante il primo lockdown!) e poi nella vecchia stalla ristrutturata sotto casa Nel 2022 l’ultima particolare formazione Awakening Yogini Shakti con Nadeshwari Joytimayananda sul risveglio delle Dee, gli archetipi femminili ed i cerchi femminili. Insegno ed ho insegnato in Italia, a Maiorca e all’estero a gruppi ed individualmente ed in Ritiri yoga e meditazione. Regolarmente continuo a nutrirmi io stessa frequentando ritiri, monasteri, luoghi sacri che per primo esistono in natura. La mia suprema maestra.

Descrizione

Dopo il parto si è catapultate in un mondo che è divenuto istantaneamente dalla prospettiva del “sano egoismo” nel prendersi cura di noi stesse anche per la vita che portiamo in grembo a “annullamento completo con assoluta assenza di egoismo, abbandono al nuovo essere”
C’è un momento, un passaggio dove, se si ha fortuna, qualche familiare ci aiuta, altrimenti si ha bisogno di un cerchio di donne dove muoversi, unirsi (uno dei significati della parola YOGA è proprio questo), allattare, respirare, condividere, ballare con altre donne. Attraverso lo “Yoga post-parto Insieme” tutto questo è possibile.
Sarà possibile praticare asanas con il tuo bambino in braccio, sul petto, sulle gambe e/o nella fascia.
Unisciti al cerchio delle donne Yogini nel momento più impegnativo, ricco e abbondante della tua vita: il corpo si sentirà meglio, la mente più lucida ed il cuore e l’anima più forti.
“Ti aspetto….sono mamma di tre figli e ti comprendo!”
Simila