Yoga Nidra
Tuesday, 6 September • 19:05 - 19:35
Jared Musiker
Jared Musiker è nato nella “Nazione Arcobaleno,” il Sud Africa. Jared è un studioso devoto e praticante di Yoga da molti anni. Si è immerso negli “Ashrams” in India del Nord dove ha studiato il tradizioni Yoga Himilayane e Hatha Yoga classici. Successivamente, Jared ha fatto formazione con la fondatrice di Forrest Yoga, Ana Forrest, che ha infuso lo Yoga con la saggezza degli indigeni americani. Jared ha conseguito un Master in tradizioni di Yoga e Meditazione all’Università SOAS a Londra, Regno Unito. Da allora ha insegnato Yoga in molti paesi tra cui Sud Africa, India, Israele, Inghilterra, USA, Olanda, e Italia, creandosi un’esperienza pluriennale e multiculturale che ha ulteriormente ampliato le sue conoscenze accademiche e pratiche. Inoltre, è esperto certificato di massaggio yogico-Thailandese. In tutte le sue attività, Jared è sempre ispirato dalla musica, che fa anche parte del suo cognome. Jared ha studiato musica classica, pianoforte, così come la musica tradizionale Indiana, Hindustani e Carnatica, che utilizza in particolare per lo Nāda Yoga –lo Yoga del suono. In quella filosofia, tutta l’esistenza è forma di vibrazione, e noi dobbiamo cercare di ascoltare questi suoni che echeggiano dentro i nostri cuori.
Description
Yoga Nīdra significa “il sonno di chi pratica Yoga” ed è stato insegnato da Swami Satyananda Saraswati. Si tratta di una meditazione guidata per entrare in un stato intermedio tra veglia e sonno; un stato Ipnogogico/ Ipno-Yogico per ottenere un'esperienza di rilassamento totale, preliminare per modalità di meditazione più profonde.

Opzionale: gli allievi possono portare le proprie coperte, cuscini, e ciò che ritengono necessario per stare comodi a lungo, perché l’intera pratica di Yoga Nīdra si svolge sdraiati in Śavāsana, “la posa del cadavere”.