YIN/RESTORATIVE + NIDRĀ
Fredag, 31 mars • 18:30 - 19:45
Via Silvestri 3, Pisa
Chiara Luchetti
Ha studiato Vinyasa e Yin Yoga presso Hari Om – Scuola internazionale di Yoga e arti marziali ad Alessandria. A questo si aggiungono seminari, ritiri e corsi ai quali partecipa regolarmente con insegnanti internazionali e non – seminari sui 5 elementi, anatomia, ritiri di meditazione e molto altro. Condivide pratiche di Slow Flow e di Rilassamento profondo (Yin Yoga, Restorative e Yoga Nidrā), ed è istruttrice certificata di Animal Flowmotion. Studia e pratica Hatha Yoga Tantrico della tradizione Sri Vidya. Il suo approccio alla pratica è rispettoso dell’unicità del corpo di ognunə ed un’esplorazione continua. “Credo che attraverso la presenza nel movimento lento e consapevole, in connessione con il respiro, si possa trovare uno spazio di quiete per la riscoperta della nostra natura più autentica.”
Beskrivning
YIN/RESTORATIVE
Posizioni gentili, yin e ristorative, supportate dai props (blocchi, cuscini, etc.). Ideale per rilasciare le tensioni fisiche e mentali. 

Una pratica quieta e introspettiva, dove manterremo le posizioni in modo rilassato per alcuni minuti.
La lunga tenuta delle posizioni con i muscoli rilassati stimola profondamente i sistemi tendineo e miofasciale, rendendoli più forti e adattabili.
Nella pratica cerchiamo il rilassamento profondo, del nostro corpo e della nostra mente.

YOGA NIDRĀ

Letteralmente tradotto come yoga del sonno, Yoga Nidrā è una pratica nella quale si combina il rilassamento profondo con la consapevolezza attenta, allo scopo di esplorare consciamente gli stati di veglia e sonno profondo.

Non sono necessarie esperienza o abilità particolari per praticare Yoga Nidrā, durante la sessione si è semplicemente guidatə dalla voce dell’insegnante in questo stato di sonno consapevole.

È una tecnica di meditazione molto profonda, che stimola la connessione tra mente, corpo e anima.