Meditazione - OFFERTA LIBERA IN STUDIO
Giovedì, 20 giugno • 20:45 - 21:30
STUDIO - Via Silvestri 3, Pisa
Vincenzo Buquicchio
Ha conseguito la prima formazione con la Scuola Insegnanti Yoga Sivananda e in seguito ha frequentato la Scuola di Formazione Sadhana diretta dal maestro Carlos Fiel con il quale ha frequentato il Corso quadriennale terminato nel 2016, continuando la sua ricerca con Carlos Fiel e il team della Scuola Sadhana. Lo appassiona lo studio, la pratica dei Yoga Sutra di Patanjali e scoprire le radici storiche dello Yoga. Ogni anno le sue pratiche settimanali hanno un filo conduttore che quest’anno 2023-24 sarà dedicato alle nove Basi Posturali dello Yoga. Ogni mese prepara progressivamente una posizione e un pranayama.
Descrizione
La pratica della meditazione allena a percepire le sensazioni del corpo e a lasciare che siano come sono, accogliendole; allena ad osservare la reattività dei nostri pensieri e delle nostre emozioni e a lasciare andare gli stati mentali negativi distruttivi.
La meditazione se praticata con regolarità, anche solo pochi minuti al giorno, è uno strumento per accrescere il benessere psicofisico e aiuta a superare il dolore.
Il corso fornisce una buona base per poter praticare in autonomia.