WORKSHOP SOUND HEALING con GABRIELE BARBAGALLO (SHANTI DROPS)

8 ottobre 2022 • 16:00 - 18:00
STUDIO Via Silvestri 3, Pisa
Chiara Luchetti
🌟 Diplomata in Hatha Vinyasa presso la scuola Hari Om nel 2019, nel corso degli anni approfondisco, nella pratica personale e nello studio, forme di rilassamento profondo come Yin Yoga, Restorative e Yoga Nidrā. Studio l'aspetto energetico della pratica secondo la filosofia tantrica della tradizione Sri Vidya. Mi formo nel 2022 come educatrice ciclica e mestruale con Lunaria Institute e approfondisco la mia ricerca studiando il lavoro di Uma Dinsmore Tuli, Geeta Iyengar e molte altre maestre che hanno dedicato la vita allo Yoga e al benessere della donna. Organizzo anche cerchi di donne e condivido online pratiche per il benessere femminile. Il mio viaggio di formazione per sostenere la donna in ogni fase della vita mi ha portata a formarmi in Yoga Prenatale con Bliss Baby Yoga. In ogni mia classe cerco di offrire uno spazio di esplorazione personale senza giudizio. Attraverso movimenti consapevoli e con l'aiuto di supporti (cinghie, mattoncini, sedie, etc.) cerchiamo di dare forma al corpo per stabilire la mente e muovere la presenza ai nostri paesaggi interiori. Hari Om

Descrizione

Il bagno sonoro, è un esperienza di immersione nelle vibrazioni e  nei suoni,
con lo scopo di portarci in un profondo stato di rilassamento e leggerezza.
questo faciliterà l'armonizzazione di corpo, emozioni, mente e spirito, velocizzando la naturale auto-guarigione dei nostri corpi .
Il suono, ha un enorme potere trasformativo e va a lavorare sorprendentemente dove vi è più bisogno  ,aiutandoci  così a sciogliere tensioni , blocchi interiori ed emozioni cristallizzate, per lasciare spazio a possibili nuove intuizioni.
L'effetto benefico dei bagni sonori non si ferma al momento della sessione, ma continua anche nei giorni seguenti e la pratica regolare genera effetti trasformativi sempre più profondi.
Durante la sessione verrano utilizzati vari tipi di strumenti alchemici di tradizioni molto diverse tra loro ,dai più recenti  come ad esempio l'handpan, ai più antichi la cui origine storica si perde nel tempo , come le campane tibetane, il tamburo sciamanico, il didgeridoo e molti altri.