Hatha Yoga
Giovedì, 20 giugno • 18:00 - 19:15
STUDIO Via Silvestri 3, Pisa
Vincenzo Buquicchio
Ha conseguito la prima formazione con la Scuola Insegnanti Yoga Sivananda e in seguito ha frequentato la Scuola di Formazione Sadhana diretta dal maestro Carlos Fiel con il quale ha frequentato il Corso quadriennale terminato nel 2016, continuando la sua ricerca con Carlos Fiel e il team della Scuola Sadhana. Lo appassiona lo studio, la pratica dei Yoga Sutra di Patanjali e scoprire le radici storiche dello Yoga. Ogni anno le sue pratiche settimanali hanno un filo conduttore che quest’anno 2023-24 sarà dedicato alle nove Basi Posturali dello Yoga. Ogni mese prepara progressivamente una posizione e un pranayama.
Descrizione
Hatha yoga unisce le posizioni, il respiro, le tecniche di rilassamento e la meditazione. Si cerca così di combinare i movimenti con la calma e con la respirazione. Attraverso queste tecniche si rafforza il corpo, ci si allontana dallo stress quotidiano, si aumenta la concentrazione e si raggiunge una maggiore serenità.
I gruppi sono piccoli e incorporano studenti di tutti i livelli. Nello yoga è il livello di attenzione e presenza che fa la differenza. Il principiante si concentrerà in particolare sulla parte fisica dell’asana e lo studente più avanzato sarà in grado di concentrarsi sui diversi livelli respiratori, sugli assi del corpo e sulla percezione più sottile dell’esperienza dell’asana.
Ogni anno le pratiche settimanali hanno un filo conduttore che quest’anno 2023-24 sarà dedicato alle nove Basi Posturali dello Yoga.
Ogni mese prepariamo progressivamente una posizione e un pranayama.