Yoga per Principianti

3 luglio 2024 • 18:30 - 19:45
Kutir, Filanda
DOINA Cumpata
Sonia è un’insegnante di yoga e un’appassionata esploratrice del movimento, che considera una forma di espressione profonda del sé. La sua storia con lo yoga inizia dopo una serie di infortuni che l’hanno portata a cercare un approccio diverso per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Quella che era iniziata come una pratica personale si è trasformata, nel tempo, in una filosofia di vita che permea ogni aspetto della sua quotidianità. La curiosità l’ha spinta a intraprendere il suo primo teacher training presso Kutir nel biennio 2020-2021, un percorso che ha aperto nuovi orizzonti alla sua pratica e alla sua comprensione dello yoga. Poco dopo, Sonia si è trasferita in Spagna, dove ha iniziato a insegnare yoga, continuando al contempo a esplorare e approfondire la sua pratica personale. Il desiderio di immergersi nelle radici dello yoga l’ha condotta a viaggiare in Nepal e India con GangaMela, un’esperienza che l’ha portata a intraprendere una formazione avanzata di 300 ore in India e a ricevere il suo nome spirituale, Charu Jot. Tornata in Italia, Sonia ha insegnato a Trieste e, dal 2024, è entrata a far parte del team formativo di Kutir, contribuendo alla crescita di nuovi insegnanti di yoga. Da dicembre 2024 Sonia è tornata a Bologna, senza mai perdere la sua natura di instancabile esploratrice. È specializzata in Hatha Yoga, Vinyasa, Gentle Yoga, Flessibilità e Mobilità, con un approccio che integra equilibrio, dolcezza e dinamismo. Presso Kutir insegna Gentle Yoga e Yoga Dinamico, creando spazi in cui ogni praticante può ritrovare se stesso attraverso il movimento. Sempre pronta a esplorare nuove possibilità e a condividere la sua esperienza, Sonia continua il suo viaggio come insegnante, viaggiatrice e amante dello yoga.

Descrizione

Yoga per principianti è una pratica pensata per tutti coloro che si approcciano per la prima volta al mondo dello yoga, ma anche per le persone che sentono il bisogno di una pratica più gentile o ritornare ad alcuni passaggi importanti delle asana. Durante la lezione porteremo l'attenzione sul respiro, la connessione con la nostra parte più intima, l'attivazione e lo scorrimento della nostra energia vitale, l'esecuzione delle asana, il rilassamento e la meditazione finale.
E' una pratica che mira a rilasciare i blocchi fisici ed emotivi, un momento di benessere che ci regaliamo durante la giornata in mezzo a tutta la frenesia della vita!