Hatha Flow Yoga L2 | Intro a Hanumanasana

16 gennaio 2026 • 19:15 - 20:30
Olistica Sweetness
Federica Caiazzo
Sono un segno d’aria, ma sono nata vicino al mare e non così distante da un vulcano. Forse è per questo che sono esplosiva, libera come l’acqua e passionale come il fuoco. In me coesistono due parti: una 3D che fa anche la giornalista, una spirituale che parla con l’Universo. Nel mezzo, condivido gli insegnamenti del Tantra e dello Yoga. La meditazione Himalayana mi ha salvato la vita, da qui la scelta – dopo aver conseguito il RYT 200 di Yoga Alliance – di formarmi per condividerne gli insegnamenti. Nel 2024 ho ascoltato la chiamata dell’India: credo che l’Universo mi abbia battezzata nelle acque del Gange a Rishikesh. Vivo portando la pratica fuori dal tappetino, accogliendo ogni parte di me, sospendendo il giudizio, coltivando amore e compassione per me stessa e per gli altri. Sperimento la vita alla ricerca mia verità e autenticità, un processo potente e liberatorio. Il mio lavoro interiore è la mia priorità assoluta: voglio vivere e amare pienamente, non a metà. Il mio percorso evolutivo prosegue: mi sto formando in movimento somatico con il metodo Body Mind Centering®: un approccio somatico esperienziale, sviluppato da Bonnie Bainbridge Cohen negli anni '70, che esplora la relazione tra corpo e mente attraverso il movimento, il tocco e la consapevolezza, integrando anatomia, fisiologia, psicologia e gli schemi dello sviluppo infantile per migliorare l'equilibrio psicofisico, la consapevolezza corporea e la scelta di movimento. Sono anche un’allieva della London School of Tantra, dove mi sto specializzando come Facilitatrice di Tantra per le coppie, con un approccio integrato al Tantra classico e moderno, che unisce la psicologia moderna, le neuroscienze e lo shadow work. Integrare la sintonizzazione con il mio sacro femminile nella mia pratica mi ha insegnato a essere energeticamente connessa con la mia Yoni: il mio tempio sacro, il mio portale divino di creazione e manifestazione.

Descrizione

Una classe dedicata all’esplorazione graduale di Hanumanasana, la spaccata frontale, attraverso un lavoro consapevole di mobilità, forza e ascolto del corpo. La pratica si sviluppa con aperture progressive di anche e flessori dell’anca, allungamento profondo dei posteriori della coscia e stabilità del bacino, utilizzando varianti e supporti per rendere la posizione accessibile e sicura.

L’attenzione non è sul risultato finale, ma sul processo: coltivare pazienza, presenza e fiducia, qualità simbolicamente legate al mito di Hanuman e al suo grande salto. Una sequenza equilibrata che prepara il corpo e la mente ad andare oltre i propri limiti con rispetto e continuità.

Classe adatta a praticanti di livello intermedio, o a chi desidera approfondire le basi di Hanumanasana in modo progressivo e consapevole.